Il Circolo ACLI Gorla APS riprende le attività culturali proponendo un bellissimo spettacolo che vale davvero la pena di vedere: “AQUILE RANDAGIE – credere disobbedire resistere” di e con ALEX CENDRON.
È una storia semplice, una storia coinvolgente, una storia di ragazzi che quando tutto sembrava perduto hanno deciso di non abbassare la testa di fronte al drago, perché tutti, tutti possono dare il loro contributo. Uno spettacolo che, basato su una attenta e fedele ricerca storica, cerca di parlare di scoutismo raccontando la storia di quelli che sono da annoverare, a tutti gli effetti, tra i padri dello scoutismo cattolico italiano.
L’iniziativa è promossa dal Municipio 2 mentre il Circolo ACLI Gorla è referente unico per tutta l’organizzazione. Lo spettacolo sarà preceduto dall’intervento della Dott.ssa Carla Bianchi Iacono sulla figura di Don Carlo Banfi, già parroco di Gorla e protagonista di azioni eroiche durante la seconda guerra mondiale.
Vi aspettiamo sabato 24 settembre alle ore 20:45 nel Salone dell’Oratorio di S. Teresa del Bambin Gesù (ingresso da via Asiago lato sinistro della chiesa).