Tornei di calcetto e pallavolo negli oratori di Gorla e Turro

Tornei di calcetto e pallavolo negli oratori di Gorla e Turro

A rendere vivaci e colorati i campi dei nostri oratori con oltre 400 ragazzi dell’oratorio estivo, c’è anche un nutrito gruppo di giovani atleti, pronto a sfidarsi ogni sera a pallavolo e a calcetto.
Dopo tre anni di stop forzato dovuto al Covid è ripartito presso l’oratorio di Santa Teresa – Gorla, il “Cement Volley”; un torneo bisettimanale iniziato il 19 giugno formato da giovani e adulti distribuiti su dodici squadre finalizzato a creare attraverso lo sport spazi vivaci di aggregazione e voglia di rendere vivo e accogliente l’oratorio.

A Luglio sarà il turno di Turro, presso l’oratorio di Santa Maria Assunta. Un quadrangolare di calcetto e pallavolo organizzato da tanti amici dell’oratorio in memoria di Sabrina, una cara mamma volontaria, impegnata nella segreteria delle attività oratoriane, volata in cielo due anni fa nel triste periodo della pandemia.

Grazie alla nuova illuminazione sui campi da gioco realizzata sia all’oratorio di Santa Teresa che all’oratorio di santa Maria Assunta, uscire di casa alla sera per fare quattro chiacchiere in oratorio e godersi delle entusiasmanti serate sportive fa proprio bene alla salute.

Potresti leggere anche: